'Pettirosso Asd’ e progetto di inclusione sociale/ Le sue ragazze ‘al corso’ in Pizzeria Ragnetto a Gaiba... giunta


Le ragazze del Pettirosso Asd con la loro eclettica presidente Nicoletta Carnevale sono state protagoniste alla Pizzeria Ragnetto di Gaiba, non per la solita pizza, ma perché hanno iniziato un progetto di  inclusione sociale.
Come ben spiega il reportage written by Paolo Sasso, e che ha visto coinvolti sia  titolari della pizzeria  Omar Rossini  e Sabrina Bido  che lo stesso sindaco di Gaiba, cioè Nicola Zanca assieme a tutti i componendi di giunta, alcuni dei quali ( vedi sindaco-tennista Gaibledon che Ceregatti dell’omonima fondazione in coppia con Carobbi) sono noti su questo sito nel nome dello Sport & Fair Play associazionismo.
Quindi, tutto normale ‘ trovarli a condividere questo progetto di inclusione sociale by Pettirosso Asd , società nata quest’anno ma che da tantissimi anni nelle precedente società denominata ‘Diversamente …Abili” hanno promosso solidarietà e sport inclusivo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 16.07.2019) / “PETTIROSSO” E LA PRIMA PIZZERIA INCLUSIVE “ RAGNETTO” DI GAIBA

Pettirosso grazie  alla partnership della Pizzeria  Ragnetto di Gaiba , inizia il suo progetto di.Grazie ai titolari della pizzeria  Omar Rossini  e Sabrina Bido  è iniziato il  primo corso  di pizza  adattato ai  ragazzi con bisogni speciali , la pizzeria inoltre  svilupperà  un listino con immagini che potrà essere letto da chiunque  e chiunque potrà  effettuare una scelta  indicando fisicamente  ciò che desidera.
Questo  tipo di comunicazione   attraverso immagini aiuta  le persone anziane che  possono avere  difficoltà nella lettura, i bambini piccoli e le persone con disabilità  che non sono in grado  di comunicare verbalmente è un piccolo passo verso un modo di comunicare  più semplice  alla portata di tutti .
Nella pizzeria erano presenti  il sindaco  Nicola Zanca e la giunta al completo che hanno atteso il termine del corso  per mangiare una pizza in compagnia di questi ragazzi specialissimi .

 

Il presidente   di Pettirosso Nicoletta Carnevale   e tutto il direttivo  crede fermamente in questo progetto di inclusione  e crede sia  solo un punto di partenza  di un lungo percorso  verso la sensibilizzazione  e l’accessibilità .
La serata  ha avuto un grande successo grande entusiasmo nel corso da parte di tutti i ragazzi e ragazze speciali , un grazie sia ai titolari della Pizzeria  Ragnetto sia al sindaco Nicola Zanca e a tutta la giunta del comune di Gaiba .
L’impegno di Pettirosso prosegue a 360° ricordiamo che  venerdì nella piazzetta annonaria di Rovigo  ci sarà il terzo appuntamento dei venerdì in piazzetta venerdì 19 luglio  in collaborazione con le associazioni ViviRovigo e informahandicapp  alle ore 21 con la musica di Giulio Pajarini  e Paolo Motteran  presente  il Pettichiosco con i nostri ragazzi che offriranno il ristoro durante l’esibizione .
La Pettirosso , il direttivo si presenteranno ufficialmente  alla stampa  mercoledì 24 luglio alle ore 20 presso il polo natatorio di Rovigo in collaborazione con Elisa Dall’Ara ,  il Ben bar e la Rhodigium nuoto  la  presentazione vedrà l’aperitivo offerto ai presenti e preparato dai nostri  specialissimi ragazzi vi aspettiamo !

 

EXTRATIME by SS/ In cover Omar Rossini 'insegnante' e titolare della Pizzeria Ragnetto di Gaiba .
Quindi in fotogallery proponiamo le attente 'allieve pizzaiole' della Pettirosso Asd assieme alla loro presidente Nicoletta Carnevale e al sindaco Nick 'Gaibledon' Zanca e giunta gaibese.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it