Salizzole & “3^ Festa dello Sport”/ Ben 270 baby ciclisti tra Esordienti e Giovanissimi. Per la Bosaro Emic, 2° posto con Francesca Pittalis


31/05/2012

Si è disputata a Salizzole domenica 27 maggio una vera e propria ‘full immersion ciclistica’. Onore al merito a Luc Scapini, presidente della società organizzatrice, per aver saputo gestire un programma ‘denso e intenso’. Basti pensare che si è disputato al mattino una gara per Giovanissimi denominata “5° Memorial Guerrini Rossignoli” ( papà degli ex professionisti Luciano e Francesco) . poi una gara per Esordienti nel primo pomeriggio, infine una di handbike come epilogo.
Per quanto riguarda gli ESORDIENTI, primo e secondo anno, vi proponiamo by ciclismo.net, da subito e in sequenza, le due classifiche TOP TEN  mentre per quanto riguarda da gara Giovanissimi vi proponiamo poi il relativo comunicato ufficiale by Bosaro Emic, soddisfatta dell’argento di Francesca Pittalis e del comportamento dell’intera squadra bosarese.

PRIMA NEWS ( 2012-05-27 - SALIZZOLE (VR) – 3^ FESTA DELLO SPORT/ PRIMA CLASSIFICA “TOP TEN” ESORDIENTI

ORDINE DI ARRIVO:
1° BAUCE DAVIDE  (HAWAIKI RONCA')
2° PASSIDOMO DOMENICO  (U.S. AZZANESE) 
3° COLATO DAVID  (G.S.BIONE OTTICA TREGNAGO) 
4° FACCI MATTEO  (U.S. AZZANESE) 
5° BEGHINI ANDREA  (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA) 
6° BARBIERI MANUEL  (G.S.CORDIOLI) 
7° CHESINI MARCO  (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA) 
8° COATI LUCA  (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA) 
9° VENTURI DAVIDE  (U.S. AZZANESE) 
10° CONSOLARO CHRISTOPHER  (V.C. ISOLANO - STELLA81 -SARTORI) 

 

 


SECONDA NEWS ( 2012-05-27 - SALIZZOLE (VR) – 3^ FESTA DELLO SPORT/ SECONDA CLASSIFICA “TOP TEN” ESORDIENTI

 ORDINE DI ARRIVO:
1° GALLO RICCARDO  (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA)
2° MOZZATO LUCA  (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA) 
3° BORON RICCARDO  (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA) 
4° ZANONI ALBERTO  (G.C.D CAGE MAGLIERIE CAPES V.C.SILVANA) 
5° BOAROTTO DAVIDE   (V.C. ISOLANO - STELLA81 -SARTORI) 
6° ROCCHETTA CRISTIAN  (G.S.CORDIOLI) 
7° DE SILVESTRI COSMA  (ASD BRUNO GAIGA C.A.M.P.I.) 
8° OUAHDANI ABD EL MOUNIN  (V.C. ISOLANO - STELLA81 -SARTORI) 
9° PAPPALARDO MARCO  (A.S.D.PEDALE SCALIGERO) 
10° ORLANDI ALESSANDRO  (A.S.D. G.S. LUC BOVOLONE) 

 
TERZA NEWS ( mail by Bosaro Emic) / A SALIZZOLE OTTIMO ARGENTO PER FRANCESCA PITTALIS E BUONE LE PRESTAZIONI DEGLI ALTRI “GIOVANISSIMI”

<< Oltre 270 baby ciclisti provenienti da tutto il veneto, domenica mattina, si sono dati battaglia a Salizzole (VR), per la consueta gara organizzata della società LUC Bovolone, sfidandosi in un circuito molto impegnativo anche se totalmente pianeggiante, con numerosi cambi di ritmo e strettoie che hanno messo in difficoltà tutti i piccoli atleti presenti.
Nonostante le oggettive difficoltà riscontrate durante tutte le gare svolte a causa delle sopracitate particolarità del circuito e dei numerosi atleti presenti (tanto che le categorie G2 e G3 femminili  venivano accorpate in un'unica gara riservata unicamente alle femminucce),  gli atleti della Bosaro Emic hanno degnamente rappresentato il loro  presidente Vittorino Gasparetto, impegnato a Rovigo nella gestione del Trofeo Zani riservato alle categorie Allievi ed Esordienti.
Infatti i Giovanissimi della Bosaro Emic sono rientrati da Salizzole con un argento e vari piazzamenti di tutto rispetto.
La prima gara effettuata dai portacolori della Bosaro Emic ha visto impegnate le atlete delle categorie G2 e G3 femminili, dove,  FRANCESCA PITTALIS non ha tradito le aspettative riuscendo a cogliere il quarto argento consecutivo, arrivando seconda al termine di una splendida volata a 5 che non l'ha vista vincente per questione di centimetri.
E nella stessa gara, grande soddisfazione ha dato anche il 5° posto di Anna Rondina, al rientro dopo un lungo stop, ma subito in forma smagliante.
La stessa splendida forma che hanno dimostrato nella categoria G2 maschile Cristian Meneghello, arrivato nella parte alta del gruppo, e la new entry Fabio Brancaglion, che alla prima gara in assoluto è riuscito non solo a terminare la gara ma anche a togliersi la soddisfazione di vincere la volata del gruppo degli inseguitori.
Buono anche l'arrivo in gruppo nella categoria G3 maschile di Marco Rondina, anche lui già in buona forma dopo uno stop di oltre un mese.
Nella categoria G4 femminile Anna Dainese, habituè delle prime posizioni, si è dovuta accontentare di un insolito, per lei, 5° posto, rimanendo imbottigliata nel folto gruppo alla partenza e non riuscendo a risalire la classifica a causa delle note difficoltà del circuito, ove, come nella sua gara, erano numerosi i partenti.
Positiva, nella stessa categoria, ma maschile, la prova di  Giacomo Panin, arrivato a ridosso dei primi con una gara generosa volta sempre all'inseguimento delle prime posizioni.
Nella categoria dei più grandi ottima la prestazione di  Riccardo Rizzato, che generoso come sempre non si è risparmiato chiudendo nei primi 15 con una bella volata finale.
Volata che non ha premiato la piccola Ana Maria Moraru che, dopo i primi giri a singhiozzo, dove sia lei che Riccardo Rizzato più volte hanno rischiato la caduta a causa del vivace e pressante tifo posto in essere dai numerosi tifosi che a volte sono andati troppo vicini agli atleti, è comunque riuscita a cogliere un buon 4° posto.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem femminile Francesca Pittalis e Anna Rondina alla partenza-gara a Salizzole. Quindi in fotogallery partiamo con la coppia maschile Cristian Meneghello e Fabio Brancaglion, cui fa seguito l’altro tandem Lorenzo X e Riccardo Rizzato.
Giusto per chiudere con la panoramica foto-team dei baby ciclisti della Bosaro Emic ‘in campo a Salizzole’ insieme al ds Schiesaro e a patron Cristian Rondina.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it