Team "Progetto Vista Triathlon" OK a San Giovanni Persiceto con ‘quasi podio’ Gobatti e a Pontecchio Marconi col tandem Luppi e Raisi


12/06/2019

Della società di patron Daniele Toffoli conosciamo la lunga storia per le performance speciali dello stesso fondatore , anche perché e troverete qui su www.polesinesport.it ( basta chiedere a Google e vi rimanda direttamente alle pagine interessate).
Parliamo infatti di un ironman e delle straordinarie performance ‘vissute’ insieme anche al suo amico Nino Rossi. E poi perché è stato da sempre un mecenate per la mia trilogia libraria “Polesine Gol – Campioni & Signori”  oltre che del Libro Story dedicato al Panathlon Rovigo e alla TOP TEN degli Olimpionici & Gentlemen.
Per parte mia ho racconto diversi articoli-story su tutta l’attività di ‘champion’ Daniele Toffoli e anche del suo Team ( fondato nel 2002) che ha avuto in sua figlia Chiara la sua straordinaria portabandiera.
Per cui è con piacere che pubblichiamo i seguenti reportage trasmesseci dal PVT-press che avevamo parcheggiato per essere certi di ricevere sia la presentazione pre-evento che il post-gara, giusto per non fare solo promotion senza la relativa conferma ‘tecnica-sportiva’.
E così eccovi in tandem .reportage le performance del team Progetto Vista Triathlon del presidente Alberto Borella, completo per quanto riguarda le partecipazioni alle gare triathlon di San Giovanni Persiceto ( ndr, abbiamo recuperato il post gara) e a Pontecchio Marconi, come da relative fotogallery certificative.

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( by Progetto Vista triathlon, 31.05.2019) / GLI ATLETI DEL PROGETTO VISTA ‘PRONTI? PER SAN GIOVANNI IN PERSICETO

 Il Progetto Vista Triathlon dopo una settimana di pausa torna in gara e questa volta sembrerebbe con una giornata di bel tempo. Gli atleti del sodalizio rodigino parteciperanno alla gara sulla distanza dello Sprint in terra felsinea cioè prenderanno il via alla 17^ edizione del Triathlon Sprint San Giovanni in Persiceto.
Ci sarà una batteria femminile e tre maschili, queste le distanze da percorrere: 750m a nuoto 20km in bici 5km di corsa. Per il sodalizio polesano, allenato dal tecnico Paolo Scalabrini, saranno in gara Daniela Marchetti, Alessio Stefanoni, Stefano Gobatti e Luca Banzato.
La partenza della gara è prevista per le ore 11.30 con la batteria unica donne, a seguire le 4 batterie uomini con i seguenti orari: ore 11.50 1^ batteria uomini – ore 12.10 2^ batteria uomini – ore 12.30 3^ batteria uomini- ore 12.50 4^ batteria uomini. 
La frazione di nuoto si svolgerà nella piscina olimpionica nella quale non sarà permessa la muta sulla base di quanto stabilito dal gestore dell’impianto. Sono previste per il 2 giugno temperature atmosferiche solitamente intorno ai 25/26 gradi con temperatura dell’acqua della vasca da 50m intorno ai 24/25 gradi.
Per la frazione in bici è previsto un giro unico 20km in un tracciato interamente pianeggiante a traffico controllato, dove vige il massimo rispetto del codice della strada.
Per quanto riguarda la corsa sono previsti due giri per un totale di 5km, la prova si svolgerà su un tracciato ricavato nel parco esterno alle piscine, con percorso pedonale e sterrato
Per questa 17^ edizione anziché la consueta pasta a fine gara, agli atleti verrà offerto il pizza party grazie alla collaborazione con La Rotonda sul Pane il rinomato forno pasticceria di San Giovanni in Persiceto.

 

PRIMA MAIN NEWS ( by Progetto Vista, 04.06.2019) / OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DEL PROGETTO VISTA A SAN GIOVANNI PERSICETO CONSTEFANO GOBATTI CHE…

SAN GIOVANNI IN PERSICETO (RO) - Gli alfieri del Progetto Vista Triathlon, seguiti dal tecnico Paolo Scalabrini, hanno gareggiato domenica 2 giugno alla 17edizione del Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto, la gara più partecipata d’Italia in piscina ed uno degli Sprint più apprezzati a livello nazionale. Ottenendo ottimi risultati. Alla partenza oltre 350 atleti che finalmente hanno potuto gareggiare con condizioni climatiche decisamente migliori anche se in una giornata un po' calda.

La frazione di nuoto si è svolta nella piscina olimpionica, la frazione in un tracciato interamente pianeggiante a traffico controllato, dove c’è stato il massimo rispetto del codice della strada, ed infine la corsa si è svolta su due giri su un tracciato ricavato nel parco esterno alle piscine, con percorso pedonale e sterrato.
Ottima performance di Stefano Gobatti che si piazza al 35 esimo posto nella classifica assoluta su ben 215 partecipanti il tempo finale dell’atleta della società rodigina è stato di 1h 05’ 59” 50, nella classifica di categoria la sua è la M1 si piazza in un ottimo quarto posto arrivando a sfiorare il podio. Gobatti ha nuotato la frazione a nuoto, 750 metri, nel tempo di 14’26”, ha poi percorso la frazione in bici, 20 km, nel tempo di 32’02” ed infine nella frazione di corsa, 5 km, ha fermato il cronometro sul tempo di 19’ 33”.
Molto buona anche la prova di Luca Banzato che si è piazzato nella classifica assoluta al 61esimo posto con il tempo di 1h 08’ 59”. Nella classifica di categoria, S3, ha ottenuto un lusinghiero sesto posto, nuotando la frazione a nuoto nel tempo di 14’02”, quella in bici 33’21” ed infine quella di corsa in 21’37”.
Bene anche Alessio Stefanoni che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h10’01’ che gli sono valsi la 75esima posizione in classifica assoluta, nella sua categoria M1 si è piazzato al 12esimo posto, nuotando in 15’30”, in bici ha compiuto il percorso in 32’18 ed infine nella corsa ha impiegato 22’13”.
Soddisfazione anche in campo femminile con Daniela Marchetti che impiegato 1h 41’ 59” giungendo al 50esimo posto in classifica assoluta mentre in quella di categoria, M3, è arrivata all’ottavo posto. Ha nuotato la frazione di nuoto in 21’16”, in bici ha impiegato 46’03” ed infine nella corsa 34’42”.

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( by Daniele Toffoli, mail 07.06.2019) / GLI ATLETI DEL PROGETTO VISTA TRIATHLON PRONTI PER LA GARA A PONTECCHIO MARCONI

Dopo gli ottimi risultati della settimana scorsa Progetto Vista Triathlon torna in gara domenica 9 giugno a Pontecchio Marconi, con altri due portacolori, Mattia Luppi e Stefano Raisi rispettivamente nella categoria M1 e M2, per partecipare alla terza edizione del Triathlon Marconi che fa registrare il soldout. Il Triathlon Marconi è un triathlon sulla distanza Olimpica (draft legal) composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa. La gara è valida quale Campionato Regionale Emilia-Romagna e Campionato Nazionale Vigili del Fuoco
La frazione di nuoto si compone in un unico giro sul lago situato in località Borgonuovo alimentato dal Rio d’Eva proveniente dalle colline di Mongardino; la frazione ciclistica utilizza interamente il tratto della nuova Porettana (la vecchia autostrada A1) nel tratto compreso tra i comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi, il tracciato risulta interamente chiuso al traffico e molto scorrevole e filante. Il tracciato consiste in un anello di 20 Km da ripetere 2 volte. La corsa si snoda di fianco al lago utilizzato per la frazione di nuoto su una ampia strada chiusa al traffico, dopo un breve tratto di collegamenti si raggiunge il circuito di circa 3Km da percorrersi 3 volte.
Questa kermesse è nata dalla volontà di una delle società di triathlon felsinee www.polisportivaportasaragozza.it) nell’intento di portare il triathlon a Bologna permettendo a tutti gli appassionati di gareggiare anche in questa città.
Questa è la terza gara stagionale per Mattia Luppi che ha esordito con l’Ironlake di Primavera il 6 aprile al Lago delle Nazioni di Lido di Volano sulla distanza del mezzo Ironman e dove ha fatto registrare il tempo di 4 ore e 14', poi ha gareggiato al Triathlon Olimpico di Mantova sabato 11 maggio dove è giunto 23esimo assoluto e settimo nella categoria, mentre per Raisi è la prima gara stagionale.

 

SECONDA MAIN NEWS ( by ‘Progetto Vista’, mail 12.06.2019) / BENE IL PROGETTO VISTA TRIATHLON A PONTECCHIO MARCONI

PONTECCHIO MARCONI (Bologna) - Progetto Vista Triathlon torna dalla trasferta di domenica a Pontecchio Marconi, dove si è disputata la terza edizione del Triathlon Marconi, con un ottimo risultato e un buon piazzamento. La kermesse felsinea è un triathlon sulla distanza Olimpica (draft legal) composto dalle seguenti frazioni 1,5 Km di nuoto, 40 Km di Bici e 10 Km di corsa, la manifestazione era anche valida quale Campionato Regionale Emilia-Romagna e Campionato Nazionale Vigili del Fuoco, e che ha fatto registrare il tutto esaurito.
La frazione di nuoto si è svolta in un unico giro sul lago situato in località Borgonuovo alimentato dal Rio d’Eva proveniente dalle colline di Mongardino; la frazione ciclistica ha utilizzato interamente il tratto della nuova Porettana, un anello di 20 Km da ripetere 2 volte. La corsa si è snodata di fianco al lago utilizzato per la frazione di nuoto, un circuito di circa 3Km da percorrersi 3 volte.
A difendere i colori del Progetto Vista Triathlon c’erano Mattia Luppi e Stefano Raisi rispettivamente nella categoria M1 e M2.
Anche questa volta la performance di Mattia Luppi è stata, come le tre precedenti, sopra le righe infatti, il triatleta del sodalizio rodigino ha impiegato 1h58’01” piazzandosi al 17esimo posto assoluto mentre in quello di categoria si è posizionato in un eccellente 4° posto migliorando sensibilmente il risultato ottenuto nel triathlon olimpico di Mantova dell’11 maggio scorso, sia come crono sia come piazzamento.
Buona anche la prova di Stefano Raisi nella sua seconda prova sulla distanza olimpica si è piazzato nella sua categoria al 67esimo posto fermando il cronometro sul tempo di 3h01’36” migliorando il crono rispetto a Mantova.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in tandem kit Daniele Toffoli ( cap Moromu Crew non a caso…) e Paolo Scalabrini mister Pippo Sport.
In fotogallery partiamo da Stefano Gobatti in flash d’archivio e quasi podio a San Giovanni in Persiceto.
Quindi dal Triathlon di Pontecchio Marconi vi proponiamo in sequenza Mattia Luppi prima in corsa , poi all’arrivo e infine in tandem smile con Stefano Raisi ( sx) portacolori del team rodigino.

Daniele Toffoli & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it